Assortimento in espansione: la fornitura per orafi
Napoli e Marcianise, anni 2000 in poi
Subito dopo l'insediamento al Centro Orafo il Tarì la ditta Belardini del Giudice inizia un processo di espansione del proprio asset merceologico: se per più di un secolo di storia il suo focus esclusivo era sulla fornitura e sugli utensili e apparecchi per orologeria, inizia ora a espandere il proprio assortimento a un'altra branca estremamente significativa del Made in Italy, l'oreficeria.
A questa si affiancheranno altre aree merceologiche quali la gemmologia, gli arredamenti per laboratori, il corredo per negozi e il packaging.
Quest'apertura a nuovi segmenti di mercato ha inizio a partire dall'ingresso in azienda di colui che ha inaugurato la quinta generazione: Alessandro Pierro.
Alessandro, sempre curioso sulle tendenze del mercato e sullo sviluppo tecnologico dei prodotti, anche attraverso le nuove e numerose relazioni con partner italiani ed esteri, ricerca costantemente le migliori soluzioni per il cliente.
Con l'ingresso, successivamente, di Roberta e Alberto del Giudice, l'azienda avvia un processo di digitalizzazione delle funzioni aziendali mediante un rinnovato approccio sia al mercato, sia al cliente. Si va a definire un mindset del tutto nuovo che vede nell'ampliamento strategico dei canali di comunicazione (social media, e-commerce) un mezzo per rafforzare ulteriormente i rapporti con i clienti.